Social e investimenti, un binomio rischioso
Più di un italiano su tre si affida ai consigli visti sui profili dei “social guru” quando deve decidere cosa fare dei propri soldi. Sei tra loro? Ecco perché potrebbe costarti car…
Nessun risultato
{{countTotal}} articoli trovati
Più di un italiano su tre si affida ai consigli visti sui profili dei “social guru” quando deve decidere cosa fare dei propri soldi. Sei tra loro? Ecco perché potrebbe costarti car…
Archiviate le elezioni, ora gli occhi sono puntati sul programma del presidente eletto: dai conti pubblici alle tasse fino alle politiche commerciali.
Mese denso di avvenimenti, dalle banche centrali fino al risveglio del governo cinese sul fronte degli stimoli, ottobre ha visto come protagonista soprattutto l’oro.
L’indagine ACRI-IPSOS, realizzata in occasione della 100esima Giornata Mondiale del Risparmio, rileva una popolazione ancora restia a investire.
Definire i tuoi obiettivi di lungo termine non è cosa semplice. Ma è importante farlo in modo ragionato e consapevole. Ecco qualche trucchetto.
Nell’aggiornamento autunnale, le due agenzie di rating hanno ribadito la tripla B per il nostro Paese, con alcune riflessioni sulle prospettive.
Il momento del voto per le presidenziali USA si avvicina. Quali sono i programmi dei due candidati sul fronte economico?
L’ultimo Fiscal Monitor del Fondo Monetario Internazionale traccia il quadro globale e dice: servono politiche più ambiziose per evitare che aumenti ancora.
L’Intelligenza Artificiale generativa ha enormi potenzialità. Ma perché le sue ricadute si rendano tangibili potrebbe volerci più tempo del previsto.
Malgrado le incertezze globali, il PIL italiano dovrebbe crescere dello 0,8% nel 2024, mentre per ora la super inflazione sembra essere alle spalle.
L’azionario cinese corre come non si vedeva da anni. Merito del maxi-pacchetto varato da governo e banca centrale tradurre in realtà l’obiettivo di crescita 2024.
Un recente rapporto fa luce sul mercato della finanza sostenibile in Europa, segnalando un calo delle emissioni del secondo trimestre.