Fidelity International è una società privata indipendente con oltre 65 anni di storia che offre soluzioni e servizi d’investimento a più di 2,8 milioni di clienti in oltre 25 Paesi in tutto il mondo. I suoi clienti spaziano da Banche centrali, fondi sovrani, grandi aziende, istituzioni finanziarie, assicurazioni e gestori patrimoniali, fino ai privati, per un totale di 925,7 miliardi di dollari (dati al 30 settembre 2024). Attraverso l'attività di Global Platform Solutions offre a privati, consulenti e datori di lavoro l'accesso a scelte d’investimento di livello mondiale, soluzioni di terzi, servizi di amministrazione e orientamento previdenziale. Combinando l'esperienza nella gestione patrimoniale con le soluzioni per gli investimenti personali e previdenziali, Fidelity investe con un'ottica di lungo termine per costruire un futuro finanziario migliore.
Il nostro approccio è basato sulla ricerca attiva di tipo bottom-up che ci permette di creare un vantaggio competitivo e generare interessanti rendimenti per i nostri clienti. Disponiamo di una delle maggiori capacità di ricerca proprietaria a livello mondiale, con oltre 540 professionisti degli investimenti e team di ricerca in tutto il mondo. In questo modo i nostri gestori di portafoglio hanno accesso a ricerche esclusive, svolte internamente sul 90% delle partecipazioni in portafoglio. In media, i nostri gestori e analisti partecipano ogni anno a quasi 19.000 incontri con aziende, e lavorano insieme su tutte le asset class per sfruttare al massimo i risultati della ricerca azionaria e del credito e per ottenere una prospettiva a 360° sullo stato di salute e sulle prospettive delle aziende analizzate.
Fidelity si impegna a perseguire elevati standard di responsabilità e di etica aziendale, che possano tradursi anche in un’ottica di protezione e remunerazione del capitale.