Diversity, Inclusion & Belonging
In ING promuoviamo una cultura in cui ogni collega si senta rispettato e valorizzato per chi è, contribuendo con le proprie prospettive ed esperienze uniche alla crescita del business. Crediamo che l’inclusione quotidiana sia fondamentale per attrarre, trattenere e lavorare al meglio con le persone.
Diversità nella Leadership: abbiamo obiettivi chiari di diversità di genere per il Consiglio di Amministrazione Esecutivo e il Consiglio di Sorveglianza.
- Entro il 2028, puntiamo ad avere almeno il 35% di donne in posizioni di leadership senior.
- Entro il 2025, miriamo al 30% di donne nella pipeline di leadership.
Posizione contro la Discriminazione: denunciamo tutte le forme di discriminazione e lavoriamo per creare un ambiente di lavoro inclusivo. La discriminazione può basarsi su età, sesso, identità di genere, orientamento sessuale, responsabilità familiari, background culturale, religione, razza, disabilità, nazionalità, opinione politica, origine sociale o qualsiasi altro status.
Un Approccio Strutturato: i nostri leader agiscono come esempio visibile sulla diversità e inclusione. Rivediamo le pratiche di assunzione, gestione del talento e performance per eliminare i bias strutturali. Supportiamo i leader con competenze pratiche, strumenti e formazione per incorporare DI&B nel loro stile di gestione.
Azioni e Progressi: sviluppiamo la leadership sull’inclusione, misuriamo le percezioni delle nostre persone tramite un indice di inclusione nel sondaggio annuale sulla salute organizzativa. Passiamo dalla consapevolezza all’azione sui temi di accessibilità e inclusione delle disabilità e aiutiamo i genitori in attesa, i nuovi genitori e i genitori lavoratori.
Inclusione LGBTQIA+: supportiamo i diritti LGBTQIA+ a livello globale e creiamo un ambiente inclusivo per i colleghi LGBTQIA+, anche partecipando a iniziative come la Dichiarazione di Amsterdam e la piattaforma internazionale Workplace Pride.
Riconoscimenti: siamo inclusi da 8 anni consecutivi nel Bloomberg Gender Equality Index e supportiamo gli standard ONU per la lotta alla discriminazione e l’empowerment delle donne.