Aiuto e Supporto

Come contattarci e tutte le risposte che cerchi sui nostri prodotti e servizi
Cerca nel sito

Argomenti in evidenza

Cosa stai cercando?

Per ogni argomento puoi trovare domande e risposte utili
sui prodotti e sui servizi ING

Numeri blocco carte

In caso di furto, smarrimento o sospetta clonazione, blocca subito la tua carta di credito, debito o prepagata

Se hai soltanto perso di vista la tua Carta di Debito Mastercard o la Carta di Credito Mastercard Gold puoi sospenderla in autonomia dalla tua Area Riservata dell'App o del sito ING.

Cose che puoi fare con ING

PIN dimenticato? No Panic, c’è l’App ING

Scopri quanto è semplice ritrovare il PIN della tua carta e personalizzarlo grazie all’App ING.

Carta smarrita? Ci pensa l’App ING!

Con l’App ING bloccare e sbloccare la carta è davvero… elementare!

Driiiiin… è l’ora di pianificare i tuoi pagamenti sull’App ING!

Con l’App è ancora più facile e veloce pagare le tue spese ricorrenti.

Hai bisogno di assistenza sull’apertura dei prodotti?

Chiama il nostro Servizio Clienti al numero 39 02 999 67 921
Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.

Assistenza clienti

C’è la chat, ed è anche in App

Ovunque tu sia e per tutte le tue necessità di assistenza, c’è la nostra chat!
La trovi nella tua Area Riservata: in App sotto la voce di menù Contattaci > Chat; oppure sul sito nella sezione Aiuto e contatti > Contatti > Chat.
È disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.

Community e Social

È lo spazio dedicato al dialogo tra i clienti ING!
Su Community Arancio puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni con altri utenti come te.

Accedi, registrati e partecipa: è facilissimo!

Seguici sui nostri canali social per rimanere sempre aggiornato sulle novità e iniziative di ING!

Per disporre operazioni o ricevere assistenza sulla tua posizione personale consulta l’Area Riservata del sito, oppure scrivici in Chat o contatta il  Servizio Clienti.

Per garantire la tua privacy e la tua sicurezza, ti ricordiamo di non pubblicare sui nostri canali Social informazioni riservate come i tuoi dati personali o i tuoi codici di accesso. ING non ti chiederà mai queste informazioni.

Pagina Facebook ING

Seguici sulla nostra pagina Facebook per scoprire news, informazioni e tutte le nostre iniziative.
Hai domande per noi? Clicca qui.
Ci trovi dal lunedi al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 17:00. 

Profilo Twitter ING

Seguici sul nostro profilo Twitter per scoprire le nostre news e vivere i nostri eventi live.
Hai domande per noi? Clicca qui.
Ci trovi dal lunedi al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 17:00.

Profilo LinkedIn ING

Seguici sul nostro profilo Linkedin per scoprire le notizie sul mondo ING e le nostre iniziative.
Per saperne di più, Clicca qui.

Servizio Whatsapp ING

Per informazioni sui nostri prodotti e servizi puoi scriverci anche su WhatsApp.
Come funziona il servizio?

  • Aggiungi il numero 344 38 36 914 alla tua rubrica.
  • Apri WhatsApp e scrivi la tua domanda: ci trovi dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 16:00.

SOS App

Parti con Leo alla scoperta dell’App ING e delle principali funzioni del nostro mobile banking: installazione, pagamenti e molto altro ancora insieme a un coach d’eccezione.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Iniziativa «Buono regalo da 100 euro con ING» valida fino al 31/01/2025. Regolamento dell’iniziativa su ing.it.

*Restrizioni applicate. Vedere dettagli su: amazon.it/gc-legal.

Iniziativa «Invita i tuoi amici in ING - 2024» valida fino al 31/01/2025. Regolamento dell’iniziativa su ing.it.

Offerta valida per richieste di apertura sottoscritte a partire dal 12/05/2024. Per le condizioni e i servizi di Conto Corrente Arancio e Conto Arancio consulta la documentazione precontrattuale disponibile sul sito ing.it e nei nostri punti fisici. Per le condizioni della Carta di Credito Mastercard Gold e di Pagoflex consulta le Informazioni europee di base sul credito ai consumatori (SECCI) disponibili nei nostri punti fisici e su ing.it. Servizio Pagoflex disponibile per acquisti di importo di almeno €200.  
L’apertura del conto e il rilascio della carta di credito sono soggetti a valutazione da parte della banca. Termini e condizioni del servizio Apple Pay disponibili su ing.it. Per un elenco completo dei dispositivi compatibili con Apple Pay vai su https://support.apple.com/it-it/HT20853. Google Pay è un marchio di Google LLC.

Per le condizioni di Conto Arancio e Deposito Arancio consulta il Foglio Informativo disponibile sul sito ing.it, sezione Trasparenza, e nei nostri punti fisici.

Lo sconto sul tasso per l’acquisto o la surroga di un immobile in classe energetica B, A o superiore è pari a 0,20%. Sono esclusi dall’applicazione dello sconto tutti gli immobili che non hanno le strutture portanti in cemento armato (costruzioni in bioedilizia; costruzioni prefabbricate in legno o in altri materiali assimilabili). Per richieste di mutuo con finalità acquisto di un immobile in classe energetica B, A o superiore pervenute entro il 31/12/2024 è previsto l’azzeramento delle spese di perizia. Per le condizioni di Mutuo Arancio consulta il documento “Informazioni generali sul credito immobiliare offerto ai consumatori” disponibile nella sezione Trasparenza e nei nostri punti fisici. La concessione del finanziamento è soggetta alla valutazione insindacabile della banca.
Per le condizioni di Prestito Arancio consulta le Informazioni europee di base sul credito ai consumatori (SECCI) disponibili sul sito ing.it, sezione Trasparenza, e nei nostri punti fisici. La tempistica menzionata ("5 minuti") potrebbe variare in base alla valutazione del profilo del cliente e a eventuali opzioni aggiuntive scelte durante la richiesta. L’erogazione del prestito è soggetta alla valutazione insindacabile della banca. 

Prima della sottoscrizione di Investimenti Arancio, consulta KID, prospetto informativo, foglio informativo, documentazione contrattuale e documento informativo MiFID, relativi ai servizi offerti da ING che trovi sul sito ing.it o nei nostri punti fisici.