Ho dimenticato sia il mio Codice Cliente che il PIN. Cosa faccio?
Se hai dimenticato entrambi i tuoi codici di accesso:
- collegati alla pagina di login dell’app o del sito ING, come faresti per accedere alla tua Area Riservata;
- clicca su "Non ricordi il Codice Cliente?";
- inserisci il tuo codice fiscale;
- clicca su Continua e poi su “Hai dimenticato il PIN?”;
- segui le istruzioni per identificarti: per procedere in autonomia dovrai dare il consenso per l’utilizzo dei tuoi dati biometrici. Tieni sempre a portata di mano il tuo smartphone, un tuo documento d'identità valido emesso in Italia, da ambasciata o consolato italiano e la tua tessera sanitaria;
- alla fine del percorso, potrai creare un nuovo PIN e visualizzare il tuo Codice Cliente.
Se durante l’identificazione preferisci non dare il consenso per l’utilizzo dei tuoi dati biometrici, chiama il Servizio Clienti e scegli l’opzione dedicata al recupero dei codici. Tieni a portata di mano la tua carta di debito o la tua carta di credito. Non hai nessuna delle due? Ti verrà richiesto di digitare alcune cifre del documento d'identità che ci hai fornito e che risulta nella tua anagrafica.