ING nella Top20 dell’inclusività secondo il Diversity Brand Index 2019
Il Diversity Brand Index (DBI), l’indice volto a misurare il livello di inclusione dei brand in una prospettiva customer based, ha tracciato una mappa dei 20 brand più attenti e impegnati sul fronte della Diversity & Inclusion
Il Diversity Brand Index 2019, presentato in anteprima sul Sole24Ore il 9 marzo, ha identificato le 20 aziende più virtuose e impegnate sul fronte della Diversity&Inclusion in Italia.
Nella Top20 dell’inclusività spicca anche ING che da 3 anni promuove opportunità per i propri dipendenti come la possibilità di estendere la copertura assicurativa anche al partner dello stesso sesso e sostiene una serie di eventi dedicati alla diversità come la Diversity Week – in cui i dipendenti affrontano il tema attraverso workshop e confronti per un ambiente di lavoro sereno e produttivo – e il Festival Mix Milano, kermesse nata nel 1986 dedicata al cinema LBBT.
Il DBI 2019 segnala anche come tre consumatori su 4 siano sensibili al tema Diversity & Inclusion. Tra questi, in fase di acquisto, il 51% sceglie un brand dal messaggio inclusivo. Inoltre, dalla ricerca emerge che i marchi che investono in D&I registrano un +20% nella crescita dei ricavi rispetto a quelle non inclusive e un aumento del passaparola del +85,1% nel 2019 rispetto al 70,8 del 2018.