Proteggi Prestito Arancio ti tutela in caso di:
Proteggi Prestito Arancio ti tutela in caso di:
Proteggi Prestito Arancio ti tutela in caso di:
I prestiti personali sono prodotti finanziari appartenenti alla categoria del credito ai consumatori e in quanto tali riservati esclusivamente alle persone fisiche per l'acquisto di beni o servizi non strumentali rispetto alle eventuali attività professionali.
Il prestito personale è una forma di finanziamento che, in caso di accettazione della richiesta da parte dell'istituto erogante, prevede la concessione di una somma e la successiva restituzione da parte del cliente attraverso un piano di rate mensili al tasso (TAN) concordato all'atto della sottoscrizione del contratto.
Come tutti i prestiti personali, Prestito Arancio è un prestito non finalizzato, ovvero senza vincolo di destinazione: ciò significa che il cliente non deve utilizzare l'importo ottenuto per acquistare un determinato bene o servizio, ma può utilizzare liberamente la somma senza dover fornire specifici giustificativi o preventivi di spesa.
Puoi richiedere Prestito Arancio:
Il tuo contratto di Prestito Arancio non prevede la sospensione. Hai però a tua disposizione le due opzioni gratuite Salto Rata e Riduci Rata per gestire le tue rate in autonomia. Per saperne di più, clicca QUI.
Stai affrontando un momento di difficoltà? Chiamaci! ING è sempre al tuo fianco per valutare con te un’eventuale soluzione per supportarti al meglio in questo periodo. Contatta il nostro Servizio Clienti al numero 800 71 72 73 da rete fissa o al numero +39 02 999 67 89 da cellulare o dall’estero.
Sì, puoi usare Prestito Arancio per acquistare un’auto (nuova, usata, km 0) o qualsiasi altra tipologia di veicolo sia da rivenditori che da privati. Prestito Arancio, infatti, è un prestito non finalizzato: una volta ottenuto l’importo richiesto, potrai utilizzare liberamente la somma senza dover fornire specifici giustificativi, preventivi di spesa o documentazione aggiuntiva su quello che stai comprando.
Scopri come richiedere Prestito Arancio per l’acquisto della tua auto o altri veicoli.
Se sei già cliente ING e hai accrediti regolari su Conto Corrente Arancio, per te il prestito è immediato: in 5 minuti sai subito l’esito della tua richiesta e, se positivo, l’importo sarà erogato immediatamente sul tuo conto, senza dover caricare nessun documento.
Vai subito nella tua Area Riservata per verificare se puoi avere il prestito in modo immediato e ricevere l’importo sul tuo conto in 5 minuti.
Sei già cliente e stai cercando informazioni sui tuoi prodotti? Consulta la sezione Aiuto e Supporto.
Qualora prevista una commissione di istruttoria, in caso di rimborso anticipato totale del prestito, avrai diritto alla restituzione della quota parte della commissione stessa, determinata in maniera direttamente proporzionale agli interessi dovuti sul debito residuo, secondo la seguente formula:
quota da rimborsare al cliente = commissioni di istruttoria x [totale di interessi futuri previsti dal piano di ammortamento in vigore al momento della richiesta di estinzione / (totale interessi maturati dall'erogazione fino al mese in cui avviene l'estinzione + totale interessi futuri previsti dal piano di ammortamento in vigore al momento della richiesta di estinzione)]
La quota delle commissioni di istruttoria ti sarà restituita entro 30 giorni lavorativi dalla chiusura del tuo prestito, mediante bonifico bancario sul conto corrente di addebito del prestito.
Per le condizioni di Prestito Arancio, incluse le condizioni di Salto Rata e Riduci Rata, consulta le Informazioni europee di base sul credito ai consumatori (SECCI) disponibili su ing.it, sezione Trasparenza, e nei nostri punti fisici. La richiesta di Prestito Arancio con processo di valutazione ed erogazione in 5 minuti è riservata ai soli clienti ING che rispettano i criteri di determinazione del merito creditizio stabiliti dalla Banca, ad esempio requisiti reddituali minimi ripetuti su base mensile e un andamento del conto corrente che soddisfa i requisiti di idoneità previsti dalle politiche di credito della Banca stessa. La tempistica menzionata ("5 minuti") potrebbe variare in base alla valutazione del profilo del cliente e a eventuali opzioni aggiuntive scelte durante la richiesta. L’erogazione del prestito è soggetta alla valutazione insindacabile della banca. Per le condizioni di Conto Corrente Arancio consulta la Documentazione informativa precontrattuale disponibile su ing.it, sezione Trasparenza, e nei punti fisici.
Proteggi Prestito Arancio è una polizza assicurativa facoltativa di AXA France VIE e AXA France IARD - Rappresentanze generali per l'Italia (gruppo AXA), distribuita da ING e riservata ai clienti ING. Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo su ing.it e sul sito delle Compagnie Assicurative. La vendita dei prodotti e dei servizi è soggetta alla valutazione delle Compagnie Assicurative. ING BANK N.V., con sede legale in Bijlmerdreef 106, 1102 CT Amsterdam, la cui succursale italiana ha sede in viale Fulvio Testi 250, 20126 Milano, tel. 02-552261, PEC: ing.bank@legalmail.it, è abilitata all'esercizio dell’attività di intermediazione assicurativa in Italia con registrazione all'elenco degli intermediari dell'Unione Europea annesso al RUI al n.00009218; è possibile consultare gli estremi della iscrizione all'elenco degli intermediari dell'Unione Europea annesso al RUI al seguente indirizzo Internet: https://www.ivass.it/operatori/intermediari/intermediari-ue/. Autorità di vigilanza dello stato membro di origine: AFM (NETHERLANDS AUTHORITY FOR THE FINANCIAL MARKETS). Numero di registrazione Stato d'origine: 12000059. È possibile consultare gli estremi della iscrizione al registro dello Stato membro d’origine al seguente indirizzo internet: www.afm.nl/registers. Per richieste di informazioni e reclami visitare le sezioni Aiuto e supporto e Trasparenza > Reclami su ing.it. ll contraente ha la facoltà di avvalersi di altri eventuali sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie ai sensi della normativa vigente.
La succursale italiana di ING Bank N.V. è soggetta all’Autorità di vigilanza dell’Ivass.
Valutazione media sulla semplicità di attivazione del prodotto, su un campione di 1170 clienti ING intervistati tra Gennaio 2024 e Giugno 2024
Cosa dicono i nostri clienti
Ce lo dicono i nostri clienti... per loro è stato semplicissimo!