Sono previste agevolazioni per immobili ad alta efficienza energetica?
Sì. In caso di acquisto o surroga di un immobile ad alta efficienza energetica (classe B, A o superiore), hai uno sconto sul tasso di Mutuo Arancio e le spese di perizia sono gratis: clicca QUI per scoprire i dettagli.
Le spese di perizia sono azzerate in caso di mutui con finalità acquisto di immobili ad alta efficienza energetica; mentre, in caso di mutui con finalità surroga, le spese di perizia, di istruttoria e notarili sono sempre a carico di ING.
Lo sconto sul tasso è riservato a richieste di mutuo con finalità acquisto o surroga e si applica su tutte le tipologie di tasso (fisso, fisso rinegoziabile e variabile). La classe energetica dell’immobile dovrà essere certificata dall’Attestazione di Prestazione Energetica (“A.P.E”) richiesta al cliente in fase di istruttoria.
Sono esclusi dall’applicazione dello sconto tutti gli immobili che non hanno le strutture portanti in cemento armato (costruzioni in bioedilizia; costruzioni prefabbricate in legno o in altri materiali assimilabili).