Tripletta per ING agli Effie Awards 2023
Ancora un riconoscimento per la campagna “Senza fare un tasso”
Tripletta di premi per ING Italia ieri sera agli Effie Award 2023, con la campagna “Senza fare un tasso”, dedicata a Conto Arancio.
Una campagna che ha comunicato le caratteristiche uniche del celebre conto deposito di ING: dall’assenza di vincoli al tasso vantaggioso, “cantate” in modo irriverente e non convenzionale, in linea con lo spirito leggero e memorabile che da sempre contraddistingue ING.
La canzone dello spot è subito diventata un irresistibile tormentone, e il doppio senso del “tasso” è entrato ormai nell’uso comune, cantato, remixato e anche memato in tutta Italia.
Un successo di pubblico al quale ieri sera si è aggiunto anche il riconoscimento da parte della giuria degli Effie Award, il più prestigioso contest internazionale che premia l’efficacia nella comunicazione di marketing.
Nel dettaglio, ING ha vinto nelle seguenti categorie:
- ORO nella categoria Brand Pop, che premia le campagne che sono riuscite ad aumentare il grado di conoscenza e di popolarità della marca attraverso un efficace storytelling pubblicitario;
- ARGENTO (non è stato assegnato l’oro) nella categoria Renaissance, premio che va alle campagne di rilancio di un prodotto, proprio come nel caso dello storico Conto Arancio di ING;
- ARGENTO (anche qui non è stato assegnato l’oro) nella categoria del proprio settore, Finanza & Assicurazioni.
Per ING Italia hanno ritirato il premio Silvia Bagiolo, Head of Communication & Brand Experience, Roberta De Marco Capizzi, Head of Brand & Media, e Andrea Consoli, Brand Direction & Marcomm Expert.
Scorri la fotogallery per vedere alcune delle immagini più suggestive della premiazione.