Newsroom
Notizie e informazioni di ING Italia

Trasformazione digitale e quotidianità: Wher vince la prima tappa di ING Challenge 2019

La startup propone un’app per aiutare le donne a muoversi in città in maniera più consapevole e sicura ed è stata premiata durante la Milano Digital Week, palco inaugurale di ING Challenge 2019

App e servizi digitali sono intrinsecamente legati alla nostra quotidianità e ci permettono di semplificare o migliorare sempre di più le attività che caratterizzano le nostre giornate – come cittadini, consumatori e lavoratori. Ma cosa rende un servizio digitale davvero utile ed efficiente? Questi i temi della prima tappa di ING Challenge 2019, l’iniziativa di ING dedicata alle startup e realizzata in collaborazione con Cariplo Factory.

Ad aggiudicarsi la vittoria, la startup Wher, che ha sviluppato un navigatore collaborativo realizzato da una community di donne. Il navigatore permette di calcolare il tragitto migliore per raggiungere un’amica oppure scoprire se il nuovo locale si trova in una zona tranquilla. Wher consente a tutte le utenti di inserire la propria esperienza di valutazione, secondo i parametri di illuminazione, affollamento ed esperienza consigliata.

Le altre due startup che hanno presentato i loro progetti innovativi durante la serata sono: Splitty Pay, startup che propone un sistema di pagamento dedicato agli acquisti online e di gruppo, e Feat Food, operatore integrato multichannel che produce, vende e distribuisce cibi salutari e bilanciati per una dieta a sostegno di una vita sportiva.

Wher è stata premiata perché integra perfettamente le necessità della vita quotidiana delle donne e il tema della Milano Digital Week 2019: l’Intelligenza Urbana. Le utenti, infatti, possono affidarsi a questo servizio per vivere più serenamente la realtà cittadina e affrontare al meglio la loro quotidianità.

Il team di Wher ha vinto un premio in servizi di €10.000 che sarà fornito da Cariplo Factory. La prossima tappa dell’ING Challenge si terrà a Roma nella seconda metà dell’anno e sarà focalizzata sul tema Sustainability & Green economy.