Spazio ai territori: la formazione di Job Digital Lab arriva a Catania, Pescara e Arezzo
Le storie imprenditoriali locali diventano esempio per promuovere le competenze digitali come strumento di crescita e inclusione
Intelligenza artificiale, e-commerce marketing, social media e le loro applicazioni ai progetti imprenditoriali locali: sono questi gli argomenti affrontati durante i primi tre eventi territoriali di Job Digital Lab – La formazione che ti rimette in gioco, il progetto di community investment ideato da ING Italia e Fondazione Mondo Digitale che in un tour in 10 tappe sta coinvolgendo le Camere di Commercio e l’imprenditoria del territorio per offrire formazione e approfondire le opportunità del digitale come strumento di crescita e di inclusione.
Job Digital Lab ha già visitato la Sicilia, l’Abruzzo e la Toscana, organizzando degli eventi ad-hoc in base alle esigenze e alle vocazioni del territorio. È così che con la partecipazione della Camera di Commercio del Sud Est Sicilia si è parlato di turismo e artigianato, dando voce ad un panel imprenditoriale tutto al femminile con le storie di Ohoskin, Hi.Stories e Bedda. Con la Camera di Commercio di Chieti Pescara si sono invece approfonditi i casi di successo nei campi dell’intelligenza artificiale, del marketing e dei social media con Manufatto, Oltrematica, Teknoidea e per proseguire con la Camera di Commercio di Arezzo Siena, parlando di e-commerce e agriturismo e le storie di Polaroad, Adotta.Si, New Generation Sensors.
La prossima tappa sarà a Rovigo, dove ospitati dal Digital Urban Center – Innovation Lab, saranno protagonisti social analytics, open data & big data. Job Digital Lab continuerà il suo tour nelle città italiane, fino ad arrivare all’evento finale, che si terrà a Roma a giugno.
Ulteriori dettagli sulla seconda edizione di Job Digital Lab sono disponibili cliccando sul link.