Risultati di ING del terzo trimestre 2017: utile netto a 1,38 € miliardi
ING chiude un ottimo terzo trimestre grazie a una robusta performance commerciale
ING ha registrato performance commerciali in crescita, accelerando ulteriormente verso il raggiungimento degli obiettivi della Think Forward Strategy:
- la base clienti retail è cresciuta di oltre 400.000 unità nel terzo trimestre 2017, raggiungendo 36,9 milioni; i clienti primari sono invece cresciuti di oltre 400.000 unità, arrivando a toccare 10,5 milioni;
- la crescita netta dei prestiti nel terzo trimestre 2017 è aumentata di 8 € miliardi, mentre i depositi sono aumentati di 4,2 € miliardi.
Il risultato ante – imposte di ING al netto delle voci straordinarie e non ricorrenti nel terzo trimestre è pari a 1,9 € miliardi
- gli ottimi risultati derivano in particolare dalla crescita dei volumi del business con margini resilienti e un basso costo del rischio;
- Il ROE four-quarter rolling (calcolato sulla media dei 12 mesi precedenti) di ING del terzo trimestre 2017 si attesta all’11%; Il CET1 di Gruppo è rimasto stabile al 30 settembre 2017 al 14,5%.
Ulteriori dettagli sulle performance finanziarie e commerciali del terzo trimestre 2017 nel comunicato stampa di Gruppo.
“Questi risultati confermano che siamo sulla strada giusta per trasformare ING nella Banca del Futuro”, ha commentato Ralph Hamers, CEO del Gruppo ING, che nel suo video di 90” racconta come il nostro approccio all’innovazione, alla digitalizzazione e alla sostenibilità abbia portato agli ottimi risultati raggiunti in questo trimestre.