Risultati di ING del secondo trimestre 2017: utile netto a 1,37 € miliardi
ING chiude un ottimo secondo trimestre grazie a una robusta performance commerciale
ING ha registrato performance commerciali in crescita, accelerando ulteriormente verso il raggiungimento degli obiettivi della Think Forward Strategy:
- la base clienti retail è cresciuta di oltre 700.000 unità nel primo semestre 2017, raggiungendo 36,5 milioni; i clienti primari sono invece cresciuti di oltre 400.000 unità, arrivando a toccare i 10,1 milioni
- la crescita netta dei prestiti nel secondo trimestre è aumentata di 6,4 € miliardi, mentre i depositi sono aumentati di 5,3 € miliardi.
Il risultato ante – imposte di ING nel secondo trimestre è pari a 1,9 € miliardi; ING distribuirà un dividendo “interim” di 0,24€ per azione ordinaria:
- gli ottimi risultati derivano in particolare dalla crescita dei volumi, dai ricavi da commissioni in aumento e dalla plusvalenza ottenuta dalla vendita di una partecipazione azionaria in un portafoglio Real Estate in run-off
- Il ROE nel secondo trimestre 2017 si è attestato a 10,8%; Il CET1 di Gruppo è rimasto stabile al 30 giugno 2017 al 14,5%.
Ulteriori dettagli nel video di 90’’ di Ralph Hamers, CEO del Gruppo ING.