“Con ING hai tutta la libertà che vuoi”. On Air il nuovo spot di ING Italia
Gioia, spensieratezza, leggerezza: niente ci fa sentire così bene come sentirci liberi! È da questo insight che ING ha tratto ispirazione per la sua nuova campagna di advertising, con un claim che è anche una promessa: "Con ING hai tutta la libertà che vuoi".
Per rappresentare il senso di libertà, ING ha utilizzato con il suo consueto stile ironico e dirompente un’immagine tanto iconica quanto presente nell’immaginario di tutti: una corsa a perdifiato sui prati, a piedi nudi e in una mise comoda e disinteressata alle apparenze, con il viso del protagonista rivolto al sole e le braccia aperte come a voler spiccare il volo.
A fare da colonna sonora allo spot, le note di una celebre canzone legata a un cartone cult degli anni ’80, che esprime gioia e spontaneità autentica.
Ma cos’è che scatena l’entusiasmo e il senso di libertà? Come spiega il carismatico personaggio vestito d’arancio, che abbiamo già conosciuto nello spot precedente, con protagonista un lama, tutto questo è possibile grazie a ING, che propone un’offerta vantaggiosa: il 4% per 12 mesi su Conto Arancio, il celebre conto deposito "senza vincoli". Non è nemmeno necessario accreditare lo stipendio, così da poter far maturare i propri risparmi con tutta la libertà che si desidera.
Ma c’è di più: cosa c’è di meglio del condividere momenti del genere con i propri amici? Grazie a ING, si possono ottenere fino a 500€ presentando nuovi clienti.
Clicca sull’immagine per vedere lo spot:

Il mondo di oggi è complesso ma al tempo stesso offre molte opportunità. Le persone cercano una banca che le aiuti a essere sempre un passo avanti, per cogliere al momento giusto le migliori occasioni," commenta Filippo Stefanelli, Head of CoE Communications & Brand Experience di ING Italia. "ING vuole rispondere a queste esigenze, offrendo la possibilità di compiere le scelte più vantaggiose per le loro vite in continua evoluzione, guidata dalla convinzione che sia la banca a doversi adattare ai clienti e non il contrario."
"Nell’universo ipercompetitivo della pubblicità, emergere significa osare. Qui, una narrazione visiva potente e suggestiva viene amplifcata dal fascino della nostalgia, grazie a una colonna sonora inusuale. Il risultato è un messaggio autentico e coinvolgente, che parla al pubblico con grande coerenza su ogni touchpoint, utilizzando ironia e leggerezza e per distiguersi nel settore finance" commenta Cinzia Pallaoro, Executive Creative Director Leagas Delaney.
La creatività della campagna è a cura di Leagas Delaney. On-air dal 23 marzo, proseguirà fino a maggio. La strategia media, con l’obiettivo di massimizzare la copertura e la stagionalità, vedrà l’alternanza in maniera integrata e crossmediale di diversi mezzi di comunicazione: digital, stampa, video-strategy nei portali in target, out of home nelle aree iconiche delle città di Roma e Milano, social media editoriale, TV e radio.