La sostenibilità per ING: Magazine7 intervista Marco Bragadin
Sostenibilità per ING significa focalizzarsi sull’impatto ambientale e contribuire a creare una società capace di gestire in autonomia le proprie finanze.
Agire nel presente pensando agli impatti che la nostra azione avrà sulle generazioni future: questo significa agire in maniera sostenibile. ING ha deciso di focalizzarsi sull’impatto ambientale e di contribuire a creare una società capace di gestire in autonomia le proprie finanze. Nel primo caso, scegliendo con attenzione le aziende da finanziare: riducendo ad esempio l’erogazione di fondi a favore delle aziende che producono energia tramite il carbone per favorire il passaggio a un’economia più verde. Nel secondo caso, offrendo ai propri clienti prodotti semplici e comprensibili da tutti, onde evitare che passino ore nel leggere contratti complessi o lunghe descrizioni di prodotti.
A dirlo è Marco Bragadin, CEO di ING Italia, intervistato da Magazine7 (LA7) sull’importanza della sostenibilità per la strategia di ING. Clicca sull’immagine per vedere l’intervista integrale.