ING ha agito come Joint Bookrunner nel collocamento con successo dell’ottavo green bond di Assicurazioni Generali S.p.A
ING ha agito come Joint Bookrunner nel collocamento con successo dell’ottavo green bond di Assicurazioni Generali S.p.A, emesso ai sensi del Sustainability Bond Framework di Generali.
L’emissione di €500 mln è un Tier 2 con scadenza Luglio 2035 e cedola del 4,083% con un rendimento all’emissione di 160bp sopra il midswap. In fase di collocamento dei Nuovi Titoli, sono stati raccolti ordini pari a € 2,1 miliardi, oltre 4 volte l’offerta, da una base altamente diversificata di oltre 180 investitori istituzionali, compresa una presenza significativa di fondi con mandati Green/SRI.
Un importante traguardo per ING, in linea con la strategia “Growing the difference” della banca, attraverso cui intende fornire un valore superiore ai clienti e mettere la sostenibilità al centro delle sue attività, fornendo sempre più soluzioni di finanza sostenibile ai propri clienti e aumentando l’obiettivo di volumi sostenibili mobilitati a 150 miliardi entro il 2027.
La società sta evolvendo verso un’economia a basse emissioni di carbonio. Lo stesso vale per i clienti di ING e per ING stessa. La banca finanzia molte realtà sostenibili, ma ancora, e in misura maggiore, finanzia anche attività che non lo sono. Segui i progressi di ING su: ing.com/climate.